Dintorni

A San Valentino alla Muta in Alto Adige Vi aspetta un meraviglioso mondo alpinocon vette da sogno, idilliaci pascoli alpini e scintillanti laghi in estate e paesaggi invernali con piste innevate perfettamente d’inverno.

Nei dintorni del nostro Garni Irene in Alta Val Venosta vengono offerte diverse attività per il tempo libero: Gli escursionisti e gli sciatori, gli appassionati di ciclismo e gli appassionati di mountain bike trovano condizioni perfette. Che si tratti di slittino o di sci, di tennis o di parapendio, qui in Alta Val Venosta ce n'è per tutti i gusti - in ogni stagione.

Essere attivi e divertirsidurante la Vostra vacanza in Venosta

Attività in invernoVivere la neve

L'inverno a San Valentino alla Muta Vi offre puro divertimento sulla neve: sugli sci o sullo slittino, durante un fantastico tour sugli sci, pattinando sul lago ghiacciato o una lunga passeggiata nel bellissimo paesaggio invernale.


Pendii sempre innevati e paesaggi montani fantastici, discese divertenti e discese ripide e impegnative. Nel comprensorio sciistico di Belpiano-San Valentino ce n'è per tutti i gusti. Carver alle prime armi, principianti sugli sci o esperti con lo snowboard. Godetevi la vostra vacanza sulla neve in Alto Adige con una splendida vista panoramica.


Con gli sci da alpinismo verso la vetta o con le racchette da neve per esplorare il meraviglioso mondo invernale dell'Alta Val Venosta? In seguito godetevi un vin brulé   in un'atmosfera accogliente e, per rifocillarvi, Canederli di speck in un ambiente fantastico. Cosa si può volere di più?


Saremo lieti di aiutarvi a scegliere il vostro percorso.

Video

Attività in estateNatura incontaminata nelle montagne dell'Alto Adige

San Valentino alla Muta è il punto di partenza ideale per escursioni in montagna, passeggiate e tour in bicicletta, che promettono ore indimenticabili nel mondo alpino dell'Alta Val Venosta in Alto Adige. Anche il kite surfing sul lago di Resia offre un’emozione speciale. Vivere la natura dove è più bella.

Attraverso suggestivi boschi montani, salite sulla cima dell'Alta Val Venosta o camminate rilassanti fino alle numerose malghe di montagna. Lasciate che il sole splenda sul vostro viso, godetevi un picnic con speck e Schüttelbrot (pane  secco) o la cucina altoatesina con Canederli e Kaiserschmarrn (omelette dolce)? A voi la scelta.

Chiedeteci il tour perfetto e i migliori consigli per le Vostre escursioni.

Scoprite i numerosi percorsi per mountain bike. Escursioni indimenticabili attendono sia i principianti che i professionisti: percorsi MTB tortuosi di prima classe o i 24 Enduro trail. Ma anche i ciclisti tranquilli avranno il loro svago: pedalare intorno al lago di Resia o pedalare lungo la pista ciclabile che costeggia l'Adige fino a Merano.

Video

Cultura e cucinaAttrazioni e piatti deliziosi

Scoprite le deliziose prelibatezze culinarie dell'Alto Adige! Che si tratti di specialità tradizionali altoatesine, pizza o pasta, qui in Alta Val Venosta ce n'è davvero per tutti i gusti.

Lasciatevi incantare dalla cucina unica e deliziosa!

Vi consiglieremo i migliori ristoranti.

La regione culturale della Val Venosta offre numerose attrazioni: numerose chiese, castelli e monasteri. Da vedere sono soprattutto il Castel Coira a Sluderno con la più grande sala di armature privata, il monastero di Monte Maria sopra Burgusio e la chiesa di San Benedetto a Malles. In Val Venosta vivono molte tradizioni, come i vari mercati, il ritorno delle mandrie dalle malghe, le corse dei crampus (diavoli), il Scheibenschlagen (lancio di dischi incandescenti) o i fuochi sui monti del Sacro Cuore di Gesù.

Video
Contatto+39 0473 63 46 37FacebookInstagram